17 | 18 | 19 | 20 | 26 Settembre 2020

Eventi Collaterali

17 Settembre 2020

Brindisi Franciacorta

Arengario
Dalle ore 18.00
Su invito

L’origine del brindisi affonda le sue radici nel medioevo: all’epoca i bicchieri si facevano tintinnare in modo da far cadere qualche goccia del proprio vino nel bicchiere degli altri commensali per assicurarsi, così, che la bevanda non fosse stata avvelenata. Da allora questo “rito” è diventato un momento di suggello di tutte le feste.

Oggi all’apertura di una bottiglia di spumante è naturale l’associazione di un momento speciale e memorabile: la celebrazione di un successo, la condivisione di una gioia, l’esaltazione per un nuovo inizio.

Il Consorzio Franciacorta, partner speciale della Seconda Edizione di Monza Wine Experience, affiancherà l’inaugurazione del 17 settembre con un brindisi speciale sotto le antiche arcate dell’Arengario.

17 | 20 Settembre 2020

Let’s Wine

Rinascente
Dalle ore 18.30
Ingresso libero

In concomitanza con gli appuntamenti della Monza Wine Experience, Rinascente di Largo Mazzini a Monza ospiterà, dal 17 al 20 settembre, la settima edizione di Let’s Wine, l’evento con cui le cantine presenti in Rinascente aprono le porte al pubblico, propongono l’assaggio delle loro migliori etichette e ne raccontano la storia: dalla coltivazione delle uve alla creazione di prodotti dallo stile unico.

Un percorso guidato da enologi e sommelier tra vini bianchi, rossi e spumanti, per imparare il rituale della degustazione e scoprire gli abbinamenti ideali con la cucina.

20 Settembre 2020

Drive-in Theatre

Spalto S. Maddalena
Dalle ore 18.30
Ingresso libero

Per concludere in bellezza la seconda edizione di Monza Wine Experience, una collaborazione con la compagnia teatrale Binario 7 trasformerà Spalto S. Maddalena in un teatro a cielo aperto.

Fin dalla sua nascita, uno solo è stato l’obiettivo del Teatro: dirci chi siamo. Ma se le sale teatrali in tempo di covid-19 hanno chiuso, con la MWE il teatro ritorna nomade e si mette in strada con il palcoscenico più piccolo del mondo: un’Apecar.

Nulla, se non questo umile quanto mitico mezzo, ci sembrava più adatto per trasportare il bene che il Teatro può offrire a tutti: sogno e realtà, emozione e pensiero, corpo e anima. E per unire antichità a modernità, sarà creata una platea di sedie e un’area privè realizzata con autovetture Mini in cui sarà data l’opportunità, previo accredito, di vivere un’esperienza di «Drive-in Theatre».

Per accreditarsi all’esperienza di Drive-in Theatre scrivere a monzawinexperience@visionplus.it

26 Settembre 2020

A cena con la fiorentina

Sporting Club Monza
Dalle ore 20.00
Evento riservato ai Soci e Ospiti

Cena con fiorentina cotta al brace da Simone Fracassi, Il Re della Chianina.
Antipasto e Dessert a cura di Alta Cucina Banqueting con pregiati vini selezionati da rinomate cantine nazionali.

Durante la serata Aldo Fiordelli, giornalista professionista e critico gastronomico fiorentino, presenterà il libro “La fiorentina. Osti, macellai e vini della vera bistecca.”

Euro 65

Le prenotazioni sono aperte sino a sabato 19 settembre
Per la buona riuscita della serata, in considerazione del complesso processo di preparazione della fiorentina e del numero limitato di posti disponibili, è fondamentale avere il numero corretto dei partecipanti. Si invitano pertanto i Soci interessati a prenotarsi con largo anticipo.
Le prenotazioni degli ospiti saranno accettate con riserva.

Per info e prenotazioni:
Segreteria del Club 039 2496023 | info@sportingclubmonza.it