Chi siamo

Visionplus

Agenzia di organizzazione eventi

Monza Wine Experience

Monza si tingerà dei colori della vendemmia

Per alcuni di noi sarà una scoperta, ma fino al XIX secolo in Brianza si faceva del buon vino, cosi squisito da attrarre – come narrano le cronache dell’epoca – l’interesse di Napoleone.

I mesi di Vendemmia erano in assoluto i più importanti per ogni vignaiolo, non solo perché si raccoglievano i frutti di un periodo di duro lavoro, ma anche per il suo intrinseco valore storico che veniva tramandato di generazione in generazione.

Un momento che assomigliava a un rituale, fatto da tradizioni contadine con una forte connotazione sociale di condivisione. Un periodo in cui donne e uomini si riunivano per lavorare insieme nelle vigne con il medesimo obiettivo:  festeggiare la vinificazione del vino nuovo con l’apertura delle proprie botti e assaggiare il vino novello.

Monza Wine Experience nasce proprio da quest’idea: far rivivere ai cittadini brianzoli quel clima di grande tradizione che abbiamo ereditato, trasformandolo in un evento esclusivo e raffinato.

Coinvolgendo alcuni tra i più noti maestri della produzione vinicola, l’obiettivo della Monza Wine Experience e di Visionplus, azienda che guido da oltre quindici anni e che si occupa di eventi e comunicazione, è offrire esperienze capaci di regalare a Monza un’atmosfera calda e avvolgente, che accompagnerà i visitatori a vivere un viaggio nell’autenticità del gusto.

Samantha Ceccardi – Managing Director Visionplus

Chi siamo

AIS

Associazione Italiana Sommelier

L’Associazione Italiana Sommelier, fondata nel 1965, si prefigge lo scopo di qualificare la figura professionale del Sommelier e di diffondere, nonché valorizzare, la cultura del vino attraverso attività di carattere didattico ed editoriale.

Collaborare con la Monza Wine Experience e mettere a disposizione di tutti i partecipanti le nostre competenze e professionalità è per noi un orgoglio. Noi Sommelier amiamo comunicare il vino e i suoi protagonisti con una passione e dedizione accompagnate dallo studio dell’immenso patrimonio ampelografico italiano e mondiale.

Poter comunicare il vino è un piacere ma anche una grande responsabilità. Essere in grado di trasmettere al nostro interlocutore le caratteristiche e le peculiarità di ogni prodotto, esaltarne i pregi e raccontare le esperienze di ogni singolo produttore è il nostro primario obiettivo per rendere giustizia delle fatiche e delle competenze che ogni bottiglia racchiude.